Categorie
- AGEVOLAZIONI (44)
- approfondimenti (15)
- CONTRIBUTI (33)
- FINANCE (38)
- HR (17)
- HUMAN RESOURCES (7)
- INNOVAZIONE (56)
- INTERNAZIONALIZZAZIONE (5)
- INVESTIRE (12)
- INVESTMENT (7)
- LIFESTYLE (8)
- MANAGEMENT (5)
- MANIFATTURA (2)
- MARKETING (3)
- MIS ANALYSIS (6)
- NEWS (161)
- PAYROLL (3)
- PAYROLL (9)
- PMI (72)
- PORTFOLIO ANALYSIS (1)
- PRIVACY (10)
- REGIONELOMBARDIA (8)
- RICERCAESVILUPPO (8)
- SICUREZZA SUL LAVORO (4)
- SICUREZZA SUL LAVORO (42)
- STARTUP (38)
- TECNOLOGIA (51)
- VIDEO (2)
Articoli recenti
- Rottamazione ter. Decreto Sostegni ter verso la fiducia 9 Maggio, 2022
- Decreto Energia: mappa delle novità per imprese e professionisti 6 Maggio, 2022
- Partono i Bandi Voucher digitale I4.0 Base e Avanzato 5 Maggio, 2022
- Comunicazione obbligatoria dei lavoratori autonomi occasionali: e-mail ancora attive ma attenzione ai controlli. 4 Maggio, 2022
- Come partecipare al bando ISI INAIL? 3 Maggio, 2022
Consulenza Sicurezza & Prevenzione
Grazie ad un approccio olistico forniamo supporto nelle diverse attività che coinvolgono la sicurezza e la prevenzione in azienda, nello specifico:
- Consulenza specializzata in ambito sicurezza sui luoghi di lavoro:
- Valutazione dei rischi (D.Lgs. 81/08 s.m.i.);
- Assunzione incarico RSPP nei vari settori ATECO;
- Elaborazione piani di emergenza.
- Assistenza nei sopralluoghi congiunti (committente-appaltatore) per valutazione interferenze ed elaborazione DUVRI.
- HACCP e igiene alimentare:
- Manuali di autocontrollo HACCP;
- Corsi di formazione ad hoc per aziende/enti con personale destinato alla manipolazione degli alimenti.
- Scontistica INAIL:
- Implementazione di procedure e interventi finalizzati all’ottenimento della riduzione del premio di tariffa INAIL.
MEDICINA DEL LAVORO & SORVEGLIANZA SANITARIA
Grazie ad un network di medici e strutture cliniche distribuite su tutto il territorio nazionale, garantiamo un servizio efficiente caratterizzato da:
- Copertura nazionale con coordinamento unico centralizzato;
- Consulenza in ambito sanitario e revisione del protocollo sanitario;
- Tempestività di intervento in caso di visite preassuntive, di rientro e cessazione;
- Possibilità di visite mediche direttamente in loco grazie all’utilizzo di unità mobili.
Forniamo assistenza e consulenza a elevato valore aggiunto in particolar modo per realtà con personale dislocato in più Regioni e Province, garantendo:
- Omogeneità nell’applicazione del protocollo sanitario e nel format di lavoro da parte di tutto il team di medici fornito, nel rispetto delle linee guida stabilite dal medico coordinatore;
- Saving amministrativo (unica fatturazione, gestione scadenziario a carico Miller);
- Efficientamento dei costi (azzeramento costi di trasferta dei medici e dei lavoratori);
- Gestione integrata dell’attività grazie alla piattaforma tecnologica MHIP.
FORMAZIONE
Proponiamo con modalità di docenza frontale e in e-learning, attività di formazione, obbligatoria e non obbligatoria, su temi riguardanti la sicurezza e la prevenzione:
- Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011 (lavoratori, dirigenti, preposti, datori di lavoro assumenti incarico di RSPP);
- Antincendio e primo soccorso;
- Carrelli elevatori;
- Corsi specifici (personalizzabili su ogni tematica di approfondimento scelta dal cliente);
- Regolamento REACH e nuova classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche.
PIATTAFORMA GESTIONALE MHIP
Attraverso la piattaforma MHIP (Miller High Innovative Process) supportiamo i clienti con una gestione integrata ed efficiente dell’intero processo safety.
La piattaforma, completamente customizzabile, è in grado di offrire più strumenti, utili nella gestione della normale attività quotidiana:
- Sorveglianza sanitaria
- booking visite mediche (possibilità di convocazione del lavoratore tramite SMS);
- monitoraggio scadenze di sorveglianza (lavoratori scoperti e in scadenza);
- archivio digitale (idoneità, verbali di sopralluogo, protocollo sanitario, nomine e quant’altro necessario).
- Formazione
- booking aule formative (possibilità di convocazione del lavoratore tramite SMS);
- monitoraggio scadenze formative (lavoratori scoperti e in scadenza);
- archivio digitale (attestati, registri formativi, organigramma aziendale).
La multi-operatività permette di coordinare in maniera efficiente l’attività sanitaria e formativa, evitando la ridondanza dati, snellendo i processi interni e riducendo la possibilità di inadempimenti.
SERVIZI DI SUPPORTO
Tramite un’ampia rete di partners offriamo servizi aggiuntivi a corollario in attività quali l’analisi di laboratorio, attività antincendio, nella consulenza per macchinari e impianti fino alla fornitura di DPI e materiale segnaletico.