Privacy

Un unico partner per una soluzione su misura

I servizi di consulenza di Miller Group in tema di Privacy e GDPR offrono la corretta gestione della compliance consentendo l’individuazione degli adempimenti legali e degli interventi in chiave IT necessari a garantire la conformità e il principio di accountability.
Un unico interlocutore per la progettazione e l’implementazione di un piano di compliance realizzato ad hoc in base alle esigenze di ogni cliente.

Il percorso verso la conformità

Dopo una fase preliminare di valutazione della situazione AS-IS proponiamo un piano di miglioramento necessario per l’adeguamento.

Identificate le criticità attuiamo gli interventi realizzando a priori un’analisi dei flussi dei dati, una valutazione di impatto sui processi aziendali e una stima delle tempistiche. Gli adempimenti proseguono con la nomina dei responsabili, la redazione della documentazione tecnica e lo sviluppo di un piano di miglioramento dei processi dei dati e della sicurezza logica e fisica dei sistemi informativi.

Dopo una fase di test il modello implementato garantirà una situazione di compliance secondo le direttive del Regolamento e permetterà di essere continuamente migliorato in base alle future necessità.

Corsi di formazione e DPO

Al fine di rispondere a questi obblighi il servizio Privacy Miller prevede sia un supporto mirato per la formazione del personale sia, nel caso fosse necessario, un servizio esterno all’azienda di DPO.

Assessment & Gap analysis

Attraverso assessment e gap analysis verifichiamo l’integrità, la riservatezza e il grado di sicurezza aziendale, sia dal punto di vista normativo che tecnologico, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze sancite dalla normativa e garantire la protezione del business.