Business Acceleration

Affianchiamo le imprese nella costruzione e nell’implementazione di piani di accelerazione e crescita con una visione a medio/lungo termine, rafforzando il modello di business, l’assetto organizzativo e reperendo i capitali necessari allo sviluppo.

Attraverso un approccio olistico supportiamo l’elaborazione di processi aziendali più efficaci e snelli, contraddistinti da un alto livello tecnologico e da percorsi formativi sviluppati attraverso partner strategici di livello internazionale.

Il nostro percorso di accelerazione:

Analisi dei processi

attività di analisi volta all’efficientamento e al miglioramento dei processi aziendali;

Business Strategy

analisi e/o costruzione del modello di business, focalizzazione sui suoi punti di forza e criticità;

Competenze on demand

rafforzamento del team grazie all'inserimento di competenze e know how specifico;

Operations & Outsourcing

supporto gestionale, amministrativo e tech per lo sviluppo del piano di accelerazione;

Sales strategy & development

supporto strategico e operativo volto allo sviluppo della value proposition e all’incremento dei volumi di vendita;

Supporto al fundraising

supporto per la ricerca di soluzioni finanziarie finalizzate a sostenere il piano di sviluppo e accelerazione;

Sviluppo internazionale

progettazione, realizzazione e implementazione del percorso di crescita sui mercati internazionali.

Post-validazione

TEMPORARY EXPORT MANAGER

Grazie ai nostri Temporary Export Manager (TEM) supportiamo lo sviluppo internazionale attraverso la gestione in outsourcing dell’ufficio estero. Grazie a tale servizio sviluppiamo una rapida penetrazione internazionale mantenendo flessibilità e dinamicità della struttura.

I TEM si occupano di assistere tutte le fasi del processo, dal controllo sull’affidabilità economica dei partner, allo sviluppo degli ordini sino alla creazione, gestione e coordinamento di una rete di vendita.

EXPORT 2.0

Siamo in grado di supportare la pianificazione e la realizzazione di azioni mirate a supporto del processo di internazionalizzazione. Tramite l’attività di Direct Email Marketing, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization e campagne sui social media permettiamo l’ottenimento di una maggiore visibilità internazionale sui principali motori di ricerca.

Scopo di tali attività è ottenere una maggior penetrazione internazionale attraverso un supporto integrato capace di incrementare i contatti, generare lead e sviluppare vendite online.