Ridurre i costi e migliorare i servizi con Google Cloud

cloud-computing

In questo articolo vi spieghiamo come Miller Group ha aiutato moltissime imprese a ridurre i costi e allo stesso tempo operare in maniera efficiente con Google Cloud

La pandemia Covid-19 ha costretto le organizzazioni di tutto il mondo ad abbracciare la digitalizzazione, portando di conseguenza molte realtà ad una nuova dimensione, quella della Digital Transformation.

Ed è soprattutto in questa fase di ripresa che imprese e PMI stanno riscoprendo l’importanza di questo passaggio.

I leader sono impegnati nel prendere nuove decisioni per far ripartire il business con un unico imperativo: contenere i costi.

In questo scenario le tecnologie Cloud stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nel supportare le imprese, permettendo loro di definire delle priorità, mentendo al contempo l’efficienza operativa e ottimizzando le spese.

In qualità di Google Partner, Miller Group ha aiutato moltissime imprese a mantenere la business continuity grazie a G-Suite.

Le realtà che hanno scelto Google Cloud hanno infatti potuto usufruire di una vasta gamma di servizi IT adatti per lo Smart Working e la Cyber Security, godendo di altri numerosi vantaggi, tra cui:

  • Miglioramento dell’efficienza operativa

Il Coud offre una reale opportunità di riduzione dei costi IT, migliorando al contempo la capacità di operare in diversi scenari di migrazione dell’infrastruttura.

  • Creazione dei processi automatizzati

L’infrastruttura G-Suite completamente gestita ha sollevato le risorse dalle attività ripetitive, eliminandole.

  • Risparmio sui costi

La comprensione e l’implementazione dei principi di ottimizzazione dei costi è una parte fondamentale della corretta esecuzione dell’infrastruttura Cloud.

  • Business intelligence su larga scala

La Suite è composta da strumenti di generazione di rapporti e di integrazione, trasformazione, analisi e visualizzazione dei dati, tutti incentrati su BigQuery e forniti da Google.

  • Potenzialità di Intelligenza Artificiale e Machine Learning

Le potenti funzionalità di IA e ML contenute nella Suite Google offrono interessanti opportunità per far evolvere la produttività e la collaborazione di un’impresa, consentendo ai dipendenti di esercitare sempre il massimo controllo sulle attività e di essere più efficienti.

È chiaro che per ottenere benefici da questo tipo di implementazioni è necessario un controllo continuo e un’adeguata gestione.

Dalla pianificazione strategica dei servizi al supporto tecnico, i consulenti di Miller Tech possono venirvi incontro e aiutarvi a pianificare la strategia per il futuro, assicurandosi che la vostra impresa ottenga i risultati desiderati, efficientando i costi con Google Cloud.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

I nostri esperti e partner possono aiutarvi a utilizzare la tecnologia Google, come l’infrastruttura, l’analisi, l’IA e molto altro, per risolvere i problemi più complessi e raggiungere i vostri più importanti obiettivi aziendali.

SCOPRI DI PIÚ SUI SERVIZI DI MILLER TECH

Se hai bisogno di un supporto aggiuntivo o vuoi conoscere i servizi disponibili per ridurre i costi con Google, scrivi a Paul Renda, paul.renda@millergroup.it, CEO di Miller Group e socio di riferimento dell’area Tech e Digital Transformation.

Related posts