Case History | MY CHEF
Integrazione tecnologica nella gestione dell'attività di sorveglianza sanitaria e sicurezza sul lavoro
Team: Andrea Gandaglia, Carlotta Tronconi, Laura Archeri, Francesca Corradi
Business Development + Sicurezza Sul Lavoro + Sorveglianza Sanitaria + Tech
Areas SpA è il terzo operatore globale della ristorazione in concessione (aeroporti, autostrade, stazioni ferroviarie e leisure), presente in 14 Paesi nel mondo.
In Italia la società è nota con il nome MyChef Ristorazione Commerciale SpA, e sviluppa un volume di affari di 180 milioni di euro, servendo cinquanta milioni di clienti in oltre 170 punti vendita.
Grazie a Miller Group e alla sua Divisione Sicurezza, My Chef – leader mondiale nel settore della ristorazione – ha operato l’implementazione di un sistema integrato, tramite piattaforma tecnologica MHIP (Miller High Performance), per la gestione delle attività collegate all’attività di prevenzione della sicurezza, alla formazione obbligatoria e alla sorveglianza sanitaria.
La piattaforma è dotata di un sistema cloud per lo storage dei dati (in particolar modo delle cartelle sanitarie)
La sfida
MyChef Ristorazione Commerciale SpA da sempre ricerca il miglioramento interno al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. In tale ottica -tra le varie iniziative di miglioramento a livello organizzativo- il top management ha deciso di avviare un percorso finalizzato a migliorare la gestione delle operations collegate all’attività di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria.
Nello specifico l’intervento ha come esigenze cardine:
la digitalizzazione del processo e la smaterializzazione cartacea, il recupero di efficienza in termini di ore/uomo dedicate all’attività, il miglioramento nel livello di interazione tra i diversi attori del processo grazie ad una gestione unitaria e in real time dei dati.
Il Progetto
“L’utilizzo di mhip ha permesso la semplificazione dell’attività di gestione e un miglior coordinamento grazie ad una più semplice e rapida consultazione della documentazione.
E’ stato possibile ridurre drasticamente il ricorso agli archivi cartacei con conseguenti risparmi in termini di costi.
La soluzione implementata risulta intuitiva, facile da gestire, nonché versatile riguardo eventuali personalizzazioni.”
Maria Cerliani,
Resp. qualità, ambiente e sicurezza Area Italia
Benefici
Attraverso l’implementazione della piattaforma MHIP è possibile gestire in maniera integrata i processi organizzativi, ottenendo risparmi in termini di ore/uomo.
La gestione amministrativa risulta ora più semplice ed efficiente: la collaborazione tra gli utenti interni ed esterni all’ecosistema aziendale ha potuto incrementarsi semplificando l’attività di controllo e prevenzione.
La soluzione ha inoltre permesso la creazione di un sistema di archiviazione moderno e user friendly, costruito con un’interfaccia di consultazione e gestione completamente customizzata sulle esigenze dell’azienda.
Project Details
- Client : My Chef
- Sito : www.mychef.it
- PDF : Clicca qui per scaricare