Case History | GRUPPO IMMOBILIARE LUCE

Case History | GRUPPO IMMOBILIARE LUCE

Restyling brand identity e implementazione strategia digital per aumentare l’esposizione del brand

Team: Rosi Oliveira, Elena Giandomenico, Virginia Susanna

Digital Marketing + SEO e Social Media Strategy + Content Strategy + Campagne ADV + Lead Generation

Gruppo Luce Immobiliare, fondato nel 1976, rappresenta un punto di riferimento sul panorama immobiliare del nord italia.

Grazie agli alti standard di qualità, il rispetto dei tempi di consegna e la cura dei dettagli il gruppo, negli ultimi anni, è stato in costante crescita fino ad arrivare a tassi di vendita immobiliare tra i più alti del settore

Miller Group attraverso la sua Divisione Tech, ha supportato Gruppo Luce Immobiliare nello sviluppo di una strategia digitale che, passando dal restyling del brand e della gestione dei social media, ha permesso il miglioramento della brand awareness, l’aumento del traffico sul sito e la creazione di un percorso di lead generation finalizzato a sostenere l’avvio di una robusta strategia di sviluppo commerciale attraverso lo studio di pattern specifici per il drive to store. Il tutto attraverso un monitoraggio rigoroso dei dati.

La sfida

L’attività commerciale di Chemical Roadmaster è da sempre impostata su un’articolata rete di agenti e sul passaparola.
Negli ultimi anni tale impostazione ha creato una crescente distanza con i consumatori (sia B2B che B2C) rallentando l’interazione e lo sviluppo di alcuni importanti progetti.

L’obiettivo del progetto è costruire una strategia online capace di distinguersi dai competitors e migliorare la brand awareness al fine di avviare un percorso capace di incrementare le vendite online e lo sviluppo di un processo di lead generation capace di supportare l’attività della rete commerciale.

Il Progetto

Dopo l’analisi del mercato di riferimento e il confronto con il cliente è stato possibile comprendere le migliori modalità di intervento sui processi. L’attività è stata avviata con il restyling dell’immagine aziendale -passando attraverso le brochure e il sito- al fine di migliorare la percezione del brand e la user experience.

Tramite attività di SEO strategy abbiamo prodotto e posizionato ottimamente i contenuti per centinaia di chiavi di ricerca in diverse industry. In parallelo, sui social network, abbiamo definito ed implementato un piano editoriale capace di valorizzare i prodotti di punta e le iniziative commerciali dell’azienda. Grazie al tracciamento dei dati tra Facebook e Google Analytics, abbiamo impostato campagne di advertising e di newsletter in modo strutturato e coordinato, con obiettivi geografici e pubblici targettizzati. In questo modo è ora possibile monitorare gli utenti nel loro percorso, accompagnandoli nelle diverse fasi della relazione.

In coda al progetto è stato implementata la soluzione G-Suite al fine di migliorare l’interazione aziendale (sia interne che esterna) e offrire ai membri del team gli strumenti necessari per lavorare efficacemente in mobilità e in piena compliance privacy.

“Lo sviluppo del progetto ci ha permesso di ripensare alcune dinamiche e processi in modo piu’ moderno beneficiando di un miglioramento delle performance”

Aaron Tagliabue,
Owner Chemical Roadmaster

Benefici

La modalità con cui è stato progettato l’intervento ha permesso un importante miglioramento della strategia digitale e l’avvio di un’attività di analisi dati che, oltre a permettere una miglior conoscenza del cliente, sta supportando le scelte strategiche relative ai futuri sviluppi commerciali.

L’intervento è stato sviluppato al fine di essere il meno invasivo possibile sulla rete commerciale cosi da non ledere il rapporto con le agenzie immobiliari: da ciò è derivato un maggior coinvolgimento da parte di quest’ultime.

, , , ,

Project Details