Case History | CHEMICAL ROADMASTER

Case History | CHEMICAL ROADMASTER

Creazione di una strategia digitale atta a migliorare la brand awareness e la lead generation

Team: Paul Renda, Rosi Oliveira, William Piccione, Elena Giandomenico, Virginia Susanna

Digital Marketing + SEO e Social Media Strategy + Content Strategy + Campagne ADV + Lead Generation + Google Suite

Chemical Roadmaster, con una storia di oltre 60 anni, con una produzione 100% made in Italy rappresenta un punto di riferimento all’interno del settore chimico grazie alla produzione di formule e detergenti per la pulizia.
Grazie alla ricerca e una costante innovazione di prodotto l’azienda ha avviato un marcato percorso di ampliamento della gamma prodotti entrando nelle filiere di molti settori come ad esempio quella della nautica e del fashion

Miller Group attraverso la sua Divisione Tech, ha supportato Chemical Roadmaster nello sviluppo di una strategia digitale che, passando dal restyling della brand identity e della presenza sui social media, ha permesso un miglioramento delle performance online e un importante salto in avanti rispetto ai competitors.

Tali interventi, affiancati da una gestione più moderna dei processi grazie all’implementazione di soluzioni per il lavoro in mobilità (G-Suite), hanno permesso un miglioramento delle performance aziendali e lo sviluppo dei processi.

La sfida

L’attività commerciale del Gruppo Luce Immobiliare è da sempre demandata al supporto di una efficiente rete di agenzie immobiliari. Tale impostazione, se da un lato ha permesso un’efficace commercializzazione degli immobili, dall’altro ha frenato lo sviluppo di un rapporto diretto con gli acquirenti e la costruzione di una brand identity capace di trasferire al cliente finale gli aspetti valoriali e le crescenti innovazioni tecniche e tecnologiche poste in essere dal Gruppo.

L’obiettivo del progetto è quello di costruire una strategia online capace di migliorare la brand awareness ed avviare un percorso di lead generation senza ledere il rapporto con le agenzie immobiliari.

Il Progetto

Dopo un’approfondita analisi di mercato e del canale vendita è stato possibile comprendere le migliori modalità di intervento sui processi al fine di implementare una strategia flessibile e integrata.
Con un’attività di restyling dell’immagine e con l’ottimizzazione della user experience, abbiamo trasformato il sito in una tappa fondamentale del percorso dell’utente. In pochi mesi con la SEO strategy abbiamo prodotto e posizionato ottimamente i contenuti per centinaia di chiavi di ricerca.

Nei social network abbiamo individuato il canale ideale per migliorare la brand awareness: abbiamo deciso di sfruttare Facebook, rafforzare Linkedin e ottimizzare al massimo le schede di Google My Business per gli sviluppi dei nuovi cantieri. Grazie al tracciamento dei dati incrociati tra Facebook e Google Analytics, abbiamo impostato le campagne di advertising e newsletter in modo strutturato e coordinato, con obiettivi geografici, pubblici targettizzati, remarketing e iniziative instant.

In questo modo è ora possibile seguire le persone nel loro percorso, accompagnandole dalla scoperta della proposta fino alla creazione di una relazione con il brand.

“Lo sviluppo del progetto ci ha permesso di ripensare alcune dinamiche in modo piu’ moderno. Cio’ ha permesso…”

Gino Luce,
Owner Gruppo Luce Immobiliare

Benefici

La modalità con cui è stato progettato l’intervento ha permesso un importante miglioramento della strategia digitale e l’avvio di un’attività di analisi dati che, oltre a permettere una miglior conoscenza del cliente, sta supportando le scelte strategiche relative ai futuri sviluppi immobiliari.

L’intervento è stato sviluppato al fine di essere il meno invasivo possibile sulla rete commerciale cosi da non ledere il rapporto con le agenzie immobiliari: da ciò è derivato un maggior coinvolgimento da parte di quest’ultime.

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Project Details