fbpx

Case History | APPLUS

Miglioramento del processo HR attraverso upgrade tecnologico e efficientamento finalizzato al recupero di redditività

Team: Paul Renda, Virginia Susanna, Marta Savona, Arianna Gualandris, Nicola Tigri

Formazione + Consulenza del lavoro + Payroll + Privacy

Applus velosi è la divisione italiana di Applus+, leader mondiale nel settore del testing, inspection and Certification (TIC). Multinazionale presente in più 70 Paesi, con oltre 20.000 dipendenti specializzati e ingegneri.

I servizi forniti assicurano che le attività e i prodotti dei clienti in linea con gli standard tecnici, tecnologici e di qualità di capitolati e giurisdizioni internazionali.
Miller Group, attraverso la sua Divisione HR, ha supportato Applus Italy nel piano di miglioramento del processo collegato alla gestione delle risorse umane.

L’intervento ha permesso una diminuzione dei tempi di lavorazione, l’aumento della produttività grazie ad una minor ridondanza dei task operativi e all’implementazione di una moderna soluzione tecnologica in linea con le reali esigenze dell’azienda.

L’attività è stata sviluppata prestando particolar attenzione alla formazione degli operatori coinvolti nel processo e concentrando il focus sul miglioramento delle prestazioni interne

La sfida

L’attività lavorativa di Applus Italy e dei suoi dipendenti è incentrata sull’estrema precisione, sull’efficienza e sull’impegno a garantire ai propri clienti soluzioni caratterizzate dai massimi standard qualitativi.
Per un’azienda che è abituata ad offrire il meglio, è fondamentale avere partner che possano affiancarli nelle esigenze quotidiane attraverso la fornitura di servizi caratterizzati da elevata professionalità e qualità: ed è proprio questo che Applus Italy ha richiesto e continua a richiedere a Miller Group nella gestione delle risorse umane.

Il Feedback

“Pretendiamo che i nostri dipendentisi distinguano per la precisione e la professionalità nell’esecuzione delle loro mansioni per cui, a maggior ragione, riteniamo che sia fondamentale garantire il medesimo trattamento nella gestione dei singoli rapporti lavorativi: grazie alla proficua collaborazione con Miller Group siamo in grado di raggiungere i nostri ambiziosi traguardi”.

Stefania Riccardi,  

HR Director Applus Velosi  

Benefici

, ,

Project Details