Cyber Security a portata di mano con Obox

Miller Group, grazie alla piattaforma di cifratura per la protezione dei dati Obox, mette in sicurezza le imprese, combinando strategie di Cybersecurity e di enterprise resilience

Secondo il rapporto annuale del Clusit, l’Associazione italiana per la sicurezza informatica, sulla Cyber Security continuano a crescere a livello globale gli attacchi informatici: nel 2019 quelli classificati come “gravi” sono stati 1.670, in media uno ogni 5 ore, il 7% in più rispetto all’anno precedente e il 91,2% in più rispetto a cinque anni prima.

Ogni giorno infatti criminali informatici cercano di rubare informazioni personali, progetti e proprietà intellettuali, file, record e molto altro per un danno stimato di circa 500 miliardi di dollari a imprese e privati.

In questo scenario piuttosto preoccupante le imprese hanno l’obbligo di diventare cyber-resilienti continuando così ad operare nonostante le possibili attraverso tecnologie innovative, funzionalità as-a-service e servizi di sicurezza informatica.

Miller Group, in collaborazione con il proprio partner Observere supporta le PMI che vogliono praticare la cyber resilience, ma anche acquisire padronanza della sicurezza informatica con una piattaforma altamente tecnologica, Obox.

Obox è un software di crittografia basato su Cloud che non richiede competenze tecniche di alto livello per essere utilizzata e permette di poter conservare e condividere file riservati in maniera del tutto sicura.

In Miller riteniamo fondamentale la velocità con cui si rileva una violazione e si riporta alla normalità l’operatività. Ecco perché abbiamo deciso di offrire una tecnologia avanzata in grado di:

  • ridurre il numero di attacchi informatici con firewall di ultima generazione;
  • ridurre l’impatto delle violazioni, con l’AI al primo posto;
  • ridurre i costi, principalmente con la tecnologia Cloud.

Obox non richiede installazioni, è sufficiente accedere tramite un sistema di pre-identificazione IP, fare login, selezionare i propri file e impostare la password di crittografia per salvare materiale da condividere in tutta tranquillità con chiunque si desideri.

La piattaforma – disponibile per Linux, Windows e Mac – garantisce inoltre il più alto standard di crittografia Nato/Military AES256 bit, genera rapporti e statistiche e consente il ripristino in sicurezza delle password di cifratura, oltre che il monitoraggio delle operazioni di cifratura degli utenti, gestendo dati personali e sensibili nel pieno rispetto della GDPR.

Al giorno d’oggi le organizzazioni che investono di più in tecnologie di security hanno una capacità quattro volte maggiore di scoprire gli attacchi, difendersi e proteggere efficacemente i loro ecosistemi.

Investire nella Digital Transformation sta portando quindi le imprese e i loro manager a servirsi non solo delle più avanzate soluzioni di sicurezza informatica, ma in particolare ad adottare un nuovo approccio di business, completo e collaborativo al Cyber Risk per padroneggiare la sicurezza informatica.

La cyber-resilienza è quindi realizzabile e replicabile. Le aziende devono prevedere i rischi informatici e velocizzare la risposta alle eventuali violazioni della sicurezza, trovandole e correggendole più rapidamente per ridurre il loro impatto e mantenere la business continuity.

Richiedi una consulenza gratuita

La nostra divisione Tech combina servizi di Cyber Security, tecnologie di automazione intelligenti e servizi integrati di difesa informatica per aiutare le organizzazioni a innovarsi e contrastare il cyber crimine ogni giorno.

Scopri la nostra piattaforma di cifratura per la protezione dei dati

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi sapere come implementare Obox scrivi a Paul Renda, paul.renda@millergroup.it, CEO di Miller Group e partner di riferimento dell’area Tech e Digital Transformation.

Related posts