bg

News

Aumenta la produttività e diminuisci i costi informatici: con G SUITE si può

img News Roi Gsuite Googlecloud Digitaltransformation Changemanagement Efficienza Sicurezza Produttività

La Digital Transformation è uno dei leitmotiv degli ultimi anni: il processo di innovazione a livello aziendale deve ormai passare da questo importante step. I vantaggi per le aziende che intraprendono questo percorso sono notevoli, non solo a livello di immagine e reputation, ma soprattutto in termini di aumento della produttività.

G Suite è l’emblema di questa trasformazione digitale innovativa: questo insieme di strumenti di collaborazione online, creato da Google per ogni tipo di impresa, è estremamente facile da utilizzare e altamente performante. È una suite di prodotti volti ad aumentare l’efficienza della tua azienda, in termini di comunicazione, collaborazione e produttività: il tutto semplificando i processi di configurazione e manutenzione, con una notevole riduzione dei costi IT. G Suite non è semplicemente un hosting per la email aziendale, ma prevede una serie di strumenti di facile implementazione che agevolano la gestione del lavoro e dei processi interni in mobilità: lo smart-working sarà sempre più semplice e immediato, soprattutto grazie all’elevata personalizzazione del servizio per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di impresa. Infatti tramite l’utilizzo di questi strumenti, la qualità della performance, la velocità gestionale e la collaborazione tra colleghi saranno resi possibili dalla piattaforma Cloud disponibile con l’acquisto della suite.

 

Quali sono i vantaggi concreti per la tua azienda?

  • Più efficienza, meno spese: le caratteristiche di base sono la semplicità e l’intuitività grazie alla piattaforma Cloud, facilitando il lavoro di tutte le risorse, ad un prezzo estremamente ridotto.
  • Dominio personalizzato della email: tramite Gmail, puoi utilizzare il dominio del tuo sito web aziendale, senza ricorrere ad ulteriori acquisti. Inoltre, ogni casella email dispone di 30GB di archiviazione, più di 50 volte rispetto alla media di settore.
  • Sicurezza delle informazioni: quando effettui il passaggio a G Suite, affidi i dati della tua azienda a Google; questo permette di godere di esperti a livello di sicurezza informatica che proteggono scrupolosamente i tuoi dati, abbassando il rischio di cyberattacchi e violazione delle caselle email. Inoltre, puoi decidere di personalizzare le impostazioni dei tuoi account aumentando le funzioni di protezione.
  • Controllo sui dati e sull’amministrazione: tutta la suite è modificabile dagli amministratori - anche interni all’azienda grazie alla semplicità di utilizzo - secondo le diverse esigenze tecniche, comunicative e di branding.
  • Assistenza clienti 24/7: ogni giorno, ad ogni ora, gli amministratori di G Suite hanno a disposizione assistenza telefonica, via mail, on site e online self-service.
  • Lavorare e modificare i documenti in tempo reale: grazie al pacchetto di App di Google, puoi condividere i documenti con i colleghi tramite Google Drive, dove possono essere modificati nell’immediato. Inoltre, grazie a Google Docs, puoi risparmiare evitando l’acquisto di software per la creazione di documenti.
  • Accedi ovunque al tuo lavoro: grazie all’archiviazione sulla nuvola, è possibile lavorare ovunque, dal portatile, a casa, al lavoro, dal cellulare, sia online che offline; tutto ciò è possibile con Google Mobile e la sincronizzazione sui dispositivi mobili, grazie all’elevato grado di compatibilità con ogni device.

Studi di settore hanno evidenziato che il ritorno totale sull’investimento (ROI) ottenuto è pari al 300%: noi di Miller Group siamo Google Cloud Partner e possiamo aiutarti ad implementare G Suite nella tua azienda, a migrare i tuoi dati in sicurezza e a formare le risorse per efficientare il lavoro e i processi interni. Offriamo inoltre assistenza nel change management all’interno della realtà aziendale: attraverso sessioni di training customizzate sul singolo cliente, coinvolgiamo tutte le risorse attive tramite l’abilitazione all’utilizzo della piattaforma, analizzando l’impatto del cambiamento e comunicandolo ai lavoratori nel modo corretto.

Per maggiori informazioni scrivi a Virginia Susanna, Google Specialist di Miller Group: virginia.susanna@millergroup.it


Tags: News Roi Gsuite Googlecloud Digitaltransformation Changemanagement Efficienza Sicurezza Produttività